Close

Il appartamento dal inizio

LO STILE UOMO DELLE CAVERNE

 

La grotta era il primo posto, casa, appartamento dove gli uomini si stabilirono in quanto lì si sentivano al sicuro. Oggi siamo in grado di creare e utilizzare qualsiasi tipo di materiale. Il nostro bisogno di luce, però, ci ha spinto a fuggire da questi luoghi angusti e bui a favore di altri più ospitali e luminosi. La sfida delle agenzie “Raùl Sànchez Architects” e “Manca Studio si basava sul riuscire a coniugare questi due mondi, quindi, creare una vera e propria architettura d’interni confortevole in uno scantinato e una grotta.

Prendiamo ora in considerazione un esempio concreto attuati da queste agenzie:

L’appartamento Tibbaut.

Risulta difficile immaginare l’aspetto di questa cantina. Chi poteva credere che questo spazio buio, umido e fatiscente avesse il potenziale per diventare un paradiso sotterraneo? Questa è la reale la sfida sollevata da “Raùl Sànchez Architects”. Questa agenzia non limita i suoi standard, ma si apre a qualsiasi tipo di architettura per realizzare ciò che immagina, anche se questo è un compito veramente difficile anche per alcune ristrutturazioni .

La forte identità di questo posto è dovuta ai suoi alti soffitti, due pilastri ottagonali con un aspetto monumentale e archi. Si ha lottato in modo che l’aria fosse respirabile e non ci fosse umidità.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *