Piante per interni

ufficio

. PIANTE PER INTERNI

Le piante da interni donano colore e luce agli spazi interni, inoltre sono molto utili per regolare il tasso di umidità e ossigenare gli ambienti casalinghi.

Generalmente sono di provenienza tropicale, arrivano dalle foreste pluviali dell’America centrale e latina.

Questo perché nelle nostre case vi è una temperatura indicativamente calda in tutte le stagioni dell’anno, quindi un ambiente ideale per questo tipo di piante.

Le piante da interno vanno scelte anche in base a quanta luce riesce ad entrare all’interno della nostra stanza, questo si può fare durante o in seguito a una ristrutturazione.

In ogni casa ci sono zone più ombreggiate, in questi angolini si possono sistemare delle piante da interno e le piante da foglia.

Queste si adattano molto bene a queste zone poco luminose.

Esistono piante che, invece, nascono in pieno inverno e che quindi devono necessariamente essere posizionate nelle aree più nascoste.

Le zone luminose, viceversa, sono perfette per le piante da fiore, che per far sbocciare tutta la loro bellezza richiedono appunto molta luce.

Però bisogna evitare di posizionare piante in ambienti eccessivamente riscaldati.

Ad ogni modo cercate di non collocare le piante vicino a fonti di calore, come caloriferi, stufe o caminetti.

Allo stesso modo, le piante poco sopportano le correnti d’aria e gli sbalzi termici, quindi posizionatele in luoghi riparati.

soprattutto nella stagione estiva se si ha l’abitudine di tenere le finestre aperte.

L’assortimento di piante che si può trovare in vendità è molto vasto, troverai anche soluzioni originali pr la tua casa, un esempio può essere la Dionea.

Acchiappamosche e una pianta carnivora che cattura piccoli insetti.