Warning: Illegal string offset 'title' in /home/progetta/public_html/ristrutturazione-torino.it/wp-content/plugins/apcore/widgets/zt_recent_portfolios_by_category.php on line 22

Warning: Illegal string offset 'category' in /home/progetta/public_html/ristrutturazione-torino.it/wp-content/plugins/apcore/widgets/zt_recent_portfolios_by_category.php on line 23

Warning: Illegal string offset 'number' in /home/progetta/public_html/ristrutturazione-torino.it/wp-content/plugins/apcore/widgets/zt_recent_portfolios_by_category.php on line 24
Close

MILANO LA PIANURA

MILANO: LA PIANURA DI MEZZO

 

Milano è una delle città più popolose d’Italia e anche il capoluogo della Lombardia.

Il suo nome deriva dal fatto che si trova in mezzo alla Pianura Padana.

Capitale della moda e del lusso è una città all’avanguardia.

Un luogo fuori dal comune, tutto da scoprire, con i mille scorci poetici che la rappresentano, edifici in stile liberty e architetture particolari nel centro storico.

Questi sono i motivi per cui è una delle città più visitate d’Italia.

Emblema della Resistenza, che nel 1945 ha portato alla sua liberazione, fu una delle città che diede un’impronta notevole all’industria e all’economia italiana.

In seguito agli scontri del sessantotto, dalla fine degli anni ottanta, la città assunse una nomea particolare dopo la ristrutturazione : “Milano da bere”.

Derivava da uno slogan, che è diventato simbolo di un’epoca in cui il capoluogo, ma potremmo anche dire l’intera regione italiana, poteva godere di un benessere diffuso.

Si tratta di un importante centro sia a livello industriale sia commerciale (per l’Unione Europea, ma anche a livello internazionale) ed è il fulcro italiano nell’ambito del settore terziario, industria, moda, editoria, finanza.

È la sede della Borsa italiana, della Fiera di Milano, presenta delle università molto importanti (la più importante e nota è l’università commerciale Luigi Bocconi) .

Nel 2015 ha anche accolto tra i suoi confini una fiera mondiale, che sposta la sua sede ogni singolo anno: si tratta dell’EXPO.

Infatti, Milano è uno dei maggiori poli fieristici (è anche sede della celebre “Fiera di Milano”) di tutta Europa, come anche del disegno industriale.

I luoghi di maggiore interesse della città, sia a livello architettonico sia turistico, sono: il Duomo, la Basilica di S. Ambrogio, la Galleria Vittorio Emanuele II.

La Pinacoteca di Brera, la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, il Cimitero Monumentale, il Castello Sforzesco, il Teatro alla Scala, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, le Porte di Milano.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.