Blog

Benvenuti nel nostro blog, sezione del sito dedicata a info & trucchi per la tua ristrutturazione della casa

Ristrutturazioni Torino – La luce

Post

Per valorizzare un ambiente a costo zero bisogna sfruttare al meglio l’elemento della luce naturale. Bisogna studiare l’illuminazione naturale il più possibile per ridurre al minimo gli sprechi. La progettazione architettonica è fondamentale per sfruttare al massimo questo elemento; la camera da letto deve essere disposta all’interno dell’appartamento in modo tale che goda della luce dell’alba, il soggiorno verso il primo sole mattutino, la cucina e il soggiorno che godano invece delle restanti fasi del giorno fino al tramonto. Ad una buona illuminazione giornaliera corrisponde un altrettanto adeguata illuminazione notturna e questo con l’ausilio di prodotti di gamma o di controsoffittature in grado di nascondere al loro interno fonti di luce che impreziosiscono gli ambienti e li rendano unici. Esattamente come dimostrato nell’immagine:

Per favorire l’accesso della luce e del riverbero ci sono piccoli accorgimenti da utilizzare, cominciando dalla scelta di una pavimentazione chiara e da colori tenui sulle pareti, permettendo alla luce di diffondersi maggiormente ed avere un impatto più deciso negli ambienti. Un altro trucco è quello dell’utilizzo di specchi che accrescano la luminosità all’interno di una stanza e optare per grandi vetrate supportate da infissi di ottimo livello. Adattate le finestre e scegliete sempre il meglio per le vostre case..

Ristrutturazioni Torino – LOCALE COMMERCIALE

Post

Ristrutturare un locale commerciale (bar, ristorante, pizzeria, pub, abbigliamento o un qualsiasi altro punto vendita) è un investimento che mira ad attrarre nuova o più clientela migliorandone il look, il comfort interno, la funzionalità e la produttività. La ristrutturazione commerciale richiede una maggiore organizzazione delle attività, delle tempistiche più serrate ed una maggiore coordinazione delle forze lavoro. E NOI SIAMO PRONTI AD ACCETTARE LA SFIDA! Lavoriamo con i nostri clienti sinergicamente per ottenere un risultato ottimale e senza paragoni. Applichiamo i più moderni principi di interior design e di marketing, senza tralasciare i canoni funzionali dell’architettura, offrendo una consulenza precisa e concreta.

Insieme ai nostri progettisti soddisferemo ogni vostra richiesta e ci metteremo a disposizione per definire le varie fasi del progetto che comprenderanno: • COMPLEMENTI DI ARREDO, che potranno essere realizzati su misura per assicurare al locale un tocco personale e originale, realizzati con materiali pregiati o selezionati a livello più standard • IMPIANTI ADATTI ALL’USO PUBBLICO E ADEGUAMENTO AGLI STANDARD NORMATIVI, come ad esempio l’inserimento di impianti di aereazione, climatizzazione ed estrazione dell’aria e infine abbattimento delle barriere architettoniche. • INTERIOR DESIGN, per accattivare un maggior numero di clientela e persuaderne una nuova, questo grazie all’utilizzo di elementi decorativi moderni e contemporanei che rispecchino un design in linea con lo stile del locale, pavimenti e rivestimenti, controsoffitti dinamici e molto altro. Se stai pensando di rimodernare la tua attività contattaci e richiedi un appuntamento con uno dei nostri tecnici, otterrai cosi un preventivo gratuito.